Azienda
La I.G.C. IMPRESA GENERALE COSTRUZIONI è una società a responsabilità limitata che opera nel settore dell’edilizia pubblica e privata. Tra le varie attività di costruzioni IGC si occupa del restauro edile e monumentale.
Pur essendo una giovane società, l’impresa, può vantare un’elevata esperienza nelle costruzioni, il possesso di un’attestazione SOA permette all’azienda di poter eseguire lavori d’importi elevati (oltre € 15.000.000,00).
Il possesso di tali elevati requisiti di partecipazione quali l’attestazione SOA e le Certificazioni di qualità aziendale quali ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018 fa sì che l’azienda operi anche nel settore degli appalti pubblici.
La norma UNI ENI ISO 9001 permette all’azienda di lavorare secondo un modello di gestione della qualità basato su un approccio per processi che ha lo scopo di migliorare in modo progressivo e continuo le prestazioni aziendali. L’uso di questo metodo permette di controllare costantemente l’operatività aziendale e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La norma ISO 14001 si concentra sui sistemi di gestione ambientale con l’obiettivo di rendere compatibili le attività aziendali con l’ambiente. Una corretta gestione di questi aspetti porta anche a un abbattimento dei costi dei processi produttivi.
La norma ISO 45001 è tra le più importanti certificazioni per il settore edile in quanto si occupa del sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro; il fatto di adottare una procedura precisa per la prevenzione di incidenti, infortuni e malattie risulta essere di fondamentale importanza per la IGC.
Lealtà, correttezza, onestà, trasparenza e assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti sono i valori più importanti della IGC srl che in piena aderenza del D.Lgs 231/2001 ha adottato un “Modello Organizzativo” cioè un sistema di gestione aziendale finalizzato a prevenire la commissione di reati a favore o nell’interesse della società.
Il Codice Etico esprime l’insieme dei diritti, dei doveri, e delle responsabilità della I.G.C. srl nei confronti di tutte le Parti Interessate rilevanti, contiene principi e norme di comportamento, mediante le quali si dà attuazione ai processi decisionali e orientano i comportamenti della società stessa.